Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Halloween: le 10 migliori destinazioni in Europa
esperienzes

Halloween: le 10 migliori destinazioni in Europa

Esperienza

100317-turista

Pubblicità

Il fascino macabro della notte di Halloween ammalia grandi e piccini e in Europa vi sono luoghi che sembrano nati per far venire i brividi ogni 31 ottobre.

 

10- Venezia

Immaginate una notte di Halloween nebbiosa a Venezia con “Villa della Malcontenta” dove sembra si aggiri il fantasma di una triste donna qui rinchiusa. Così come il “Ponte dei sospiri” dove si racconta si possano udire i sospiri dei detenuti.

Pubblicità

9- Parigi

Sotto la Ville Lumière si celano le catacombe risalenti al XVIII secolo e nate per dare sepoltura quando i cimiteri non bastavano più. In questo luogo gelido ci si ritrova circondati da ossa umane accatastate e teschi in un’atmosfera da brivido.

8- Praga

Nella gotica Praga c’è una statua dedicata all’uxoricida Jáchym Berka la cui anima vaga in cerca di redenzione. Mette i brividi poi visitare ad Halloween il cimitero ebraico dove è sepolto il rabbino Lowe a cui è legata la paurosa leggenda del golem di argilla.

7- Vienna

Nell’elegante città austriaca si trova il triste “Cimitero di Nameless”, dove si dice siano sepolti coloro che si sono suicidati nel Danubio. Ad Halloween si depongono sulle tombe pane e zucche e i pescatori commemorano i morti lasciando andare sul fiume una zattera fiorita.

6- Dublino

È dalla celtica festa di Samhain che è nato Halloween: per le vie della città, da Parnell Square a Temple Bar, si snoda l’allegra “Samhain Parade”. Sempre all’Irlanda è legata la leggenda di Jack O’Lantern dalla quale è nata la tradizione della zucca intagliata ed illuminata.

5- Londra

Basterebbe conoscere la storia di Jack lo squartatore per volare nella capitale inglese: nell’attrazione horror “London Dungeon” è possibile ripercorrere, tra effetti speciali e figuranti realistici, le più spaventose storie di delitti del Regno Unito.

4- Transilvania

Quale meta migliore per festeggiare Halloween se non la terra del conte Dracula, con una visita al suo tetro castello del XIV secolo? I più coraggiosi possono avventurarsi nella foresta più infestata al mondo, quella di “Hoia Baciu”.

3- Edimburgo

Una delle città più infestate aspetta i più temerari per festeggiare Halloween al “Mary King’s Close”, i sotterranei dove nel ‘600 molti appestati furono sepolti vivi, oppure al “Cimitero di Greyfriars” dove si aggira lo spettro di Bloody Mackenzie.

2- Pluckley

In questo infestatissimo villaggio del Kent sono stati avvistati una carrozza fantasma, una donna bruciata dalla sua stessa pipa e persino un bandito inchiodato ad un albero. E non si dimentichi che qui si trova la terrificante “foresta delle urla”.

1- Glamis

E’ in questo infestato castello scozzese che si trova la stanza segreta, dalla quale si dice la notte provengano urla e bestemmie da parte del conte Bardie condannato a giocare a carte per l’eternità.

100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 28 de Ottobre de 2019

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata