Pubblicità
Il fascino macabro della notte di Halloween ammalia grandi e piccini e in Europa vi sono luoghi che sembrano nati per far venire i brividi ogni 31 ottobre.
10- Venezia
Immaginate una notte di Halloween nebbiosa a Venezia con “Villa della Malcontenta” dove sembra si aggiri il fantasma di una triste donna qui rinchiusa. Così come il “Ponte dei sospiri” dove si racconta si possano udire i sospiri dei detenuti.
Pubblicità
9- Parigi
Sotto la Ville Lumière si celano le catacombe risalenti al XVIII secolo e nate per dare sepoltura quando i cimiteri non bastavano più. In questo luogo gelido ci si ritrova circondati da ossa umane accatastate e teschi in un’atmosfera da brivido.
8- Praga
Nella gotica Praga c’è una statua dedicata all’uxoricida Jáchym Berka la cui anima vaga in cerca di redenzione. Mette i brividi poi visitare ad Halloween il cimitero ebraico dove è sepolto il rabbino Lowe a cui è legata la paurosa leggenda del golem di argilla.
7- Vienna
Nell’elegante città austriaca si trova il triste “Cimitero di Nameless”, dove si dice siano sepolti coloro che si sono suicidati nel Danubio. Ad Halloween si depongono sulle tombe pane e zucche e i pescatori commemorano i morti lasciando andare sul fiume una zattera fiorita.
6- Dublino
È dalla celtica festa di Samhain che è nato Halloween: per le vie della città, da Parnell Square a Temple Bar, si snoda l’allegra “Samhain Parade”. Sempre all’Irlanda è legata la leggenda di Jack O’Lantern dalla quale è nata la tradizione della zucca intagliata ed illuminata.
5- Londra
Basterebbe conoscere la storia di Jack lo squartatore per volare nella capitale inglese: nell’attrazione horror “London Dungeon” è possibile ripercorrere, tra effetti speciali e figuranti realistici, le più spaventose storie di delitti del Regno Unito.
4- Transilvania
Quale meta migliore per festeggiare Halloween se non la terra del conte Dracula, con una visita al suo tetro castello del XIV secolo? I più coraggiosi possono avventurarsi nella foresta più infestata al mondo, quella di “Hoia Baciu”.
3- Edimburgo
Una delle città più infestate aspetta i più temerari per festeggiare Halloween al “Mary King’s Close”, i sotterranei dove nel ‘600 molti appestati furono sepolti vivi, oppure al “Cimitero di Greyfriars” dove si aggira lo spettro di Bloody Mackenzie.
2- Pluckley
In questo infestatissimo villaggio del Kent sono stati avvistati una carrozza fantasma, una donna bruciata dalla sua stessa pipa e persino un bandito inchiodato ad un albero. E non si dimentichi che qui si trova la terrificante “foresta delle urla”.
1- Glamis
E’ in questo infestato castello scozzese che si trova la stanza segreta, dalla quale si dice la notte provengano urla e bestemmie da parte del conte Bardie condannato a giocare a carte per l’eternità.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata