Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >I 10 Migliori pub di Dublino dove Festeggiare San Patrick’s Day
esperienzes

I 10 Migliori pub di Dublino dove Festeggiare San Patrick’s Day

Esperienza

Se state organizzando una vacanza a Dublino in occasione del St Patrick’s Day che si celebra il 17 marzo, ecco la guida che fa per voi! In questo periodo Dublino viene letteralmente presa d’assalto da migliaia di turisti, desiderosi di prendere parte alla grande parata e ai brindisi nei pub più famosi della città.

Pubblicità

10- Brazen Head (Bridge St Lower, 20)
È il pub più antico di Dublino, inaugurato nel 1750. Qui visse Robert Emmet, capo della ribellione del 1803, e di fianco ai suoi camini amava riposarsi Daniel O’Connell, difensore della popolazione cattolica. Un autentico pezzo di storia.

9- Doheny and Nesbitt (Baggott Street)
I mobili in mogano e il parquet, insieme alla sua atmosfera, rendono questo pub caldo ed accogliente. Venne fondato nel 1867 e da allora nulla è cambiato!

8- Kehoe (St Anne street)
Si dice che qui sia possibile assaporare una delle migliori Guinness d’Irlanda. Tra gli avventori abituali figurano scrittori e musicisti, i quali animano il pub ricreando un’atmosfera intima e festosa.

I 10 Migliori pub di Dublino dove Festeggiare San Patrick's Day

7- Mulligan’s (Poolberg Street, 8)
Inaugurato nel 1782, è un pub old style, senza ristorazione e musica, caratterizzato da mura e pavimenti consunti. I dublinesi ne apprezzano la qualità della birra.

Pubblicità

6- O’Shea’s Merchant (Lower Bridge Street)
Il luogo perfetto per divertirsi e ballare. Il pub è frequentato per lo più da dublinesi e le pareti sono colme di articoli, foto, autografi e disegni.

5- O’Donoghue’s Pub (Merrion Row, 15)
Locale storico, nel quale i Dubliners inaugurarono la scalata al successo e in cui è possibile incontrare artisti di fama mondiale come Bono Vox. Recentemente è stato ampliato.

4- Temple Bar (Temple Bar, 47-48)
Il pub più famoso di Dublino attrae da secoli turisti a caccia di buona musica e divertimento. Grande e affollato, ospita concerti a tutte le ore. Immancabile una sosta qui in occasione del St Patrick’s Day.

3- Whelan’s (Wexford Street, 25)
Molto frequentato, è un locale che ha una clientela incredibilmente variegata, tra cui non mancano gli appassionati di buona musica, interessati alle performance di band famose e non.

2- The Auld Dubliner (Temple Bar, 2)
Situato nel cuore di Temple Bar, serve un’ottima Guinness e ospita concerti di musica folk. È al contempo tradizionale e giovanile e perfetto per fare nuove conoscenze. Un altro indirizzo da annotare per il prossimo St Patrick’s Day!

1- The Cellar Bar (Upper Merrion Street)
Affascinante e misterioso, offre decine di divanetti ed un banco che serve più di 75 tipi di birra. In origine era la cucina di servizio del Duca di Wellington, mentre oggi è uno dei luoghi più “in” di Dublin

 

100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 14 de Marzo de 2018

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata