5 città in cui si vive davvero bene

20 settembre 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
5 città in cui si vive davvero bene

Secondo quali parametri si può definire la qualità di vita di una città? I principali sono sicuramente la vivibilità all’interno del centro urbano, la situazione politica ed economica, il numero di aree verdi ed il livello di inquinamento atmosferico. Ecco quindi alcuni consigli per scoprire 5 città in cui si vive davvero bene.

Ginevra: perla della Svizzera

Per le ragioni appena espresse, si fa notare positivamente la città svizzera di Ginevra, con la bellezza del suo lago (il lago Lemano, spesso chiamato semplicemente “lago di Ginevra”): la città è fulcro della vita economica del paese ed è un’eccellenza a livello economico, di servizi alla salute, istruzione, cultura ed infrastrutture.

5 città in cui si vive davvero bene

Francoforte: nel cuore dell’Europa.

Spostandoci più a nord, in Germania, troneggia la città di Francoforte, importante centro finanziario della Germania e uno dei principali in Europa. Qui si trova anche la sede della Banca centrale europea, della Banca Federale Tedesca e della Borsa di Francoforte. L’aeroporto di Francoforte è uno degli scali più trafficati ed efficienti del mondo… sicuramente ci avrai fatto uno scalo anche tu vero?!

5 città in cui si vive davvero bene

Düsseldorf: una delle città in cui si vive davvero bene.

Sempre restando in Germania, Düsseldorf, risulta essere una città la cui qualità di vita continua a posizionarsi fra i primi posti ogni anno. Qui i settori che offrono le maggiori opportunità sono quelli di moda, pubblicità e giurisprudenza, inoltre la città gode di un’offerta culturale di tutto rispetto, soprattutto grazie agli splendidi musei e all’università posizionata in centro città.

5 città in cui si vive davvero bene

Vancouver: perfetta per vivere oltre oceano.

Volando poi dall’altra parte dell’oceano è la volta di complimentarci con gli abitanti di Vancouver in Canada, che godono ogni giorno di abbondanti risorse forestali, minerarie, ittiche e agricole.

5 città in cui si vive davvero bene

Vienna: il meglio dell’Austria.

In cima alla classifica delle città in cui si vive davvero bene troviamo la città di Vienna: nella capitale austriaca infatti, si è creato un ecosistema che consente di vivere e lavorare in condizioni davvero ottimali sia a livello di clima politico, di servizi sanitari a disposizione del cittadino ed infrastrutture. Inoltre è di assoluto livello l’offerta per il tempo libero, vale a dire ristoranti, teatri, cinema, impianti sportivi ed aree verdi.

5 città in cui si vive davvero bene

E tu da dove cominceresti per visitarle tutte?

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter