Ami l’arte? Ecco le 5 mete top da visitare assolutamente

11 giugno 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Ami l’arte? Ecco le 5 mete top da visitare assolutamente

Se sei indeciso sulla meta della prossima vacanza e ti piacerebbe trovare una destinazione originale, che soddisfa la tua passione per l’arte, ecco 5 proposte per un viaggio all’insegna della cultura.

Roma

Se ami l’arte la città eterna è la meta per eccellenza, la capitale della storia, della cultura e della religione, ‘la culla della civiltà’. Sono innumerevoli gli itinerari d’arte e di scoperta che si possono fare. Roma non è solamente la città dei monumenti e dei musei, ma offre una miriade di eventi culturali, mostre e manifestazioni artistiche.

Parigi

Ami l'arte? Ecco le 5 mete top da visitare assolutamente

Parigi è una della città più amate al mondo, simbolo indiscusso della cultura, dove lasciarsi trasportare dalla meraviglia di luoghi unici ricchi di arte e di storia. L’ampia offerta culturale, tra musei, gallerie d’arte internazionali, mostre e monumenti, vi saprà affascinare e farvi innamorare.

Praga

Praga è un’altra delle mete che non devi assolutamente perderti se ami l’arte. La ‘città dalle cento torri’ è caratterizzata da un’architettura unica, chiesette romaniche, palazzi e giardini barocchi si mescolano ad edifici Liberty, rendendola una destinazione perfetta per una vacanza all’insegna della cultura.

Città del Messico

Città del Messico è stata eletta La World Design Capital del 2018. È una città da scoprire ed offre musei di fama internazionale, monumenti architettonici ancora sconosciuti, street art e gallerie d’arte contemporanea. Sta diventando per tantissimi una meta perfetta per gli amanti dell’arte e gli appassionati di cultura enogastronomica.

Istanbul

Ami l'arte? Ecco le 5 mete top da visitare assolutamente

Se ami l’arte e vuoi scoprire una città ricca di storia e cultura, devi andare ad Istanbul, capitale per quasi 500 anni di uno dei più grandi imperi dell’antichità. Un viaggio unico tra affascinanti moschee, suggestivi edifici ottomani e un’atmosfera da mille e una notte.

Per chi intende il viaggio come un percorso di arricchimento, di contaminazione culturale e di scoperta, non vi resta che scegliere la meta, comprarvi una guida turistica e partire!

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter