Giornata Internazionale del caffè: le 10 migliori caffetterie mondiali

30 September, 2017 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Giornata Internazionale del caffè: le 10 migliori caffetterie mondiali

Il 1 ottobre si festeggia la Giornata Internazionale del Caffè, durante la quale tutto il mondo celebra l’amore per questo straordinario prodotto, apprezzato ovunque e declinato in centinaia di forme diverse. In onore di questa ricorrenza, diamo uno sguardo alle 10 migliori caffetterie del Pianeta.

giornata internazionale del caffè

10 – Orso, laboratorio del caffè, Torino
Sorseggiare una buona miscela in questa caffetteria durante la Giornata Internazionale del Caffè è l’idea migliore che vi possa venire qualora vi trovaste a Torino. Qui è possibile scegliere tra un’infinità di miscele e metodi di preparazione differenti.

9 – Bugan Coffe Lab, Bergamo
In questo luogo il proprietario lavora i chicchi di caffè proprio come in un laboratorio di torrefazione. Un profumo intensissimo vi investirà non appena varcherete l’ingresso.

8 – Double Tall, Tokyo
Oltre a essere una delle migliori caffetterie del Giappone, Double Tall offre anche vere e proprie opere d’arte, considerata la capacità di uno dei suoi baristi di realizzare spettacolari figure con la schiuma del cappuccino.

7 – Ditta artigianale, Firenze
Questa caffetteria può vantare una selezione di aziende artigianali che producono caffè provenienti da tutto il mondo. È possibile optare anche per l’infusione a freddo, in modo da preservare l’aroma del prodotto originale.

6 – Workshop Coffee, Londra
Conta diverse filiali, tutte situate nella capitale inglese. Fondata nel 2011, l’azienda è diventata rapidamente una delle preferite della popolazione di Londra, grazie alla qualità del prodotto servito e alla grande scelta.

giornata internazionale del caffè

5 – Fazil Bey, Istanbul
Nella Giornata Internazionale del Caffè è giusto riconoscere una delle caffetterie storiche. Inaugurata nel 1920, Fazil Bey lavora il prodotto originale sul posto per poi trasferire i chicchi nel cevze, il pentolino tradizionale turco. Infine, ogni miscela viene servita con un dolcetto locale.

4 – Johan & Nystrom, Stoccolma
Questa caffetteria di Stoccolma è anche un marchio di altissima qualità. Offre una selezione incredibilmente ricca di varietà particolari e rare, nonché alcuni corsi di formazione per aspiranti sommelier del caffè.

3 – Cafè Central, Vienna
Che meraviglia! È questa la prima frase che sussurrerete appena entrati in questo locale della vecchia Vienna. Fondato nel 1876, ospita decine di tavoli collocati in una sala colma di colonne di marmo che sostengono un soffitto a volte decorate. Davvero incantevole.

2 – La Cafeotheque, Parigi
Il locale può vantarsi di essere tra i pionieri del caffè artigianale della Ville Lumière. Tra pianoforti d’epoca e oggetti d’antiquariato, è possibile scegliere tra tantissime varietà accuratamente selezionate. Segnatevi il nome qualora in occasione della Giornata Internazionale del Caffè doveste trovarvi a Parigi.

1 – Stumptown Coffee Roasters, Portland
Caffetteria fondata nel 1999 che oggi conta decine di filiali sparse negli Stati Uniti. Tuttavia, la sede di Portland è incredibile, estesa su 11.000 metri quadrati e forte di una selezione unica al mondo. Nessun luogo potrebbe essere migliore di questo per trascorrere la Giornata Internazionale del Caffè.

inscriviti alla nostra newssletter
100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter