Itinerari in barca, conoscere i paesaggi da un’altra prospettiva

17 aprile 2019 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Lasciarsi trasportare dalla brezza del mare e andare alla scoperta della natura cavalcando le onde da soli in compagnia.  Quali paesaggi scegliere o quali mete? Ecco per voi gli itinerari più belli da percorrere in barca,

Fiordi, Norvegia

Itinerari in barca, conoscere i paesaggi da un'altra prospettiva

Uno dei tragitti più incantevoli per esplorare il mare del nord è l’itinerario Hurtrigruten, ossia il tragitto dei Fiordi, dove potrete andare alla scoperta degli arcipelaghi e ammirare un panorama mozzafiato di questi territori nordici. Il percorso è lungo circa 100 km attraverso i quali potrete raggiungere Oslo e arrivare con la vostra barca alle piccole isole del fiordo per rilassarvi immersi nella natura.

Costa Azzurra, Francia

Itinerari in barca, conoscere i paesaggi da un'altra prospettiva

La Costa Azzurra in Francia è tra gli itinerari in barca più ambiti dai turisti di tutto il mondo. Qui potrete godervi il mare limpido e il sole in grandi spiagge dorate e andare alla scoperta di ricette davvero sfiziose.

Si tratta della destinazione ideale per tutti coloro che vogliono scoprire luoghi e fortezze misteriose, anche semplicemente percorrendo i tragitti in barca a vela. Il percorso ha inizio da Antiba da cui raggiungere “Ile du Levant” tra paesaggi verdeggianti. Una volta giunti a “Plage des Grottes” potrete ammirare le tartarughe di Hermann.

Gordon River, Australia

Itinerari in barca, conoscere i paesaggi da un'altra prospettiva

Uno degli itinerari in barca più allettanti al mondo è Gordon River in Australia, il travolgente fiume da percorrere in Tasmania. Partendo da Strahan scoprirete le zone più irruenti di Macquarie Harbour che vi porteranno alle rovine di “Sarah Island”, uno degli insediamenti penitenziari più antichi del territorio.

Attraversate in mare la foresta pluviale e viaggiate controcorrente in mare raggiungendo la parte meno profonda del fiume dove potrete avvistare uccelli acquatici e ornitorinchi. E se desiderate fare una pausa per rilassarvi, potrete fermarvi per una colazione al sacco su una delle numerose spiagge del Gordon River.

Isole di Galapagos, Ecuador

Itinerari in barca, conoscere i paesaggi da un'altra prospettiva

Le Isole di Galapagos in Ecuador sono tra gli itinerari in barca più incantevoli per andare alla scoperta della natura incontaminata e ammirare dal vivo i leoni marini e altri affascinanti animali. Si tratta di un tragitto piuttosto lungo dove potrete raggiungere la baia per concedervi un po’ di relax.

Durante questa lunga avventura resterete incantati dal fascino del territorio ricco di zone verdi e concedervi un’intrigante nuotata tra pinguini e leoni marini.

Fiume del Kerala, India

Itinerari in barca, conoscere i paesaggi da un'altra prospettiva

E per i più avventurosi il Fiume del Kerala in India è sicuramente la tappa ideale. Qui potrete andare alla scoperta dell’itinerario in barca affrontando lagune e fiumi, concedendovi il massimo del relax.

Una volta immersi nella natura avrete modo di contemplare palme e sentieri misteriosi dove gli appassionati di pesca potranno anche pescare. Fate sosta a “Chambakulam”, dove si trova una delle cattedrali più antiche del territorio. 100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter