Sicurezza al primo posto, Venezia e Roma nella top 10

19 ottobre 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Il tema della sicurezza è un argomento piuttosto scottante nell’ultimo periodo. Quali sono le città più sicure? Gli italiani saranno orgogliosi di sapere che Venezia e Roma rientrano nella top 10.

Top 10 in tema di sicurezza

Gli avvenimenti degli ultimi tempi hanno richiesto una maggiore attenzione alla questione della sicurezza. Diverse indagini sono state fatte per capire quali città fossero più vulnerabili e quali invece più sicure. La classifica stilata dal Reputation Institute, volta proprio a capire il grado di reputazione di ogni città, ha permesso di fare maggiore chiarezza. In questa top 10, elaborata dopo aver analizzato ben 56 città tra le più conosciute e frequentate, ci sono anche Venezia e Roma, posizionate rispettivamente al sesto e settimo posto.

Le città più sicure: quali sul podio?

Spicca al primo posto il Giappone con la sua Tokyo, come città sicura e con un’ottima reputazione. La sua leadership risulta solida, le sue strade appaiono sicure e rispetto ad altre località la sua importanza si è notevolmente accresciuta di recente. Subito dopo bisogna andare in Australia per andare alla ricerca di una città sicura. Sydney rimane un punto fermo in fatto di sicurezza, anche se è stata spodestata dal suo primo posto. Sul podio troviamo infine Copenaghen, in Danimarca, che ha un’economia solida e un apparato amministrativo funzionante ed efficace.

Vienna e Stoccolma nelle prime posizioni

Subito sotto il podio, ecco che ritroviamo due rinomate città: Vienna e Stoccolma. La prima, capitale dell’Austria, dalle recenti indagini risulta meno sicura rispetto agli anni precedenti. Solo una posizione meno rispetto alle edizioni precedenti le è costata il podio, ma resta pur sempre una città con ottima reputazione e una burocrazia da imitare. Vienna è seguita immediatamente dopo da Stoccolma, in Svezia, che è una delle località più apprezzate, per il buon funzionamento delle linee di trasporto e per l’organizzazione interna.

Venezia e Roma: certificato di sicurezza raggiunto!

Prima di trovare due città italiane dobbiamo scorrere la classifica fino al sesto posto, dove con ammirazione leggiamo il nome di Venezia. Una new entry in questa top 10, che riscopre le sue potenzialità e offre nuovi incentivi per incrementare il turismo. Anche Roma entra prepotentemente a far parte di questa classifica da quest’anno, assicurando all’Italia due mete sicure dove soggiornare senza pensieri

https://siviaggia.it/notizie/fotonotizia/citta-piu-belle-sicure-del-mondo/211041/attachment/venezia-e-roma-sono-tra-le-10-citta-piu-belle-e-sicure-del-mondo/

Insieme, Venezia e Roma, rivestono un ruolo importante in questa indagine, perché garantiscono sicurezza, efficienza e naturalmente bellezze naturali.

Le altre posizioni della top 10SX

Le ultime tre posizioni della top 10 stilata dal Reputation Institute sono riservate alle città di Zurigo, Monaco e Montreal. La prima, sita in Svizzera, basa la sua nomina sull’ottima amministrazione burocratica, da sempre punto fermo nel settore e ottimo spunto da imitare nel resto del mondo. A chiusura della classifica troviamo una città europea, Monaco, e una canadese, Montreal, che garantiscono fiducia e sicurezza ad abitanti e turisti.

https://siviaggia.it/notizie/fotonotizia/citta-piu-belle-sicure-del-mondo/211041/attachment/venezia-e-roma-sono-tra-le-10-citta-piu-belle-e-sicure-del-mondo/

 

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter