Viaggi per single, le 10 mete ideali per te

13 gennaio 2019 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Viaggi per single, le 10 mete ideali per te

I viaggi per single sono un toccasana per il corpo e per la mente. Liberi da pensieri, si va alla scoperta di nuovi luoghi per fare nuove amicizie e godersi la vita. Ecco per voi single 10 mete da non perdere.

Viaggi per single: Rodi

Terra mitologica dallo scenario paesaggistico favoloso, la Grecia è una meta ideale per chi parte da single. Rodi, in particolare, ha un mare trasparente e spiagge dorate che vi conquisteranno al primo sguardo. Di giorno si va al mare e di notte per locali, conoscendo l’ospitalità e la benevolenza degli abitanti del luogo.

Krabi

Che ne dite di volare lontano? I viaggi per single sono spesso carichi di aspettative e voglia di avventura e andare in Thailandia, a Krabi, potrebbe essere stimolante e rilassante allo stesso tempo. Una destinazione paradisiaca che ha anche dei contorni mistici legati al tempio Wat Tham Sua.

Amsterdam

Altamente gettonata dai turisti senza dolce metà, Amsterdam, in Olanda, è la meta perfetta per chi vuole solo divertirsi. Il tram tram cittadino, sia di giorno che di notte, vi aiuterà a non sentirvi mai da soli e tornerete a casa con molti più amici di prima.

Viaggi per single, le 10 mete ideali per te

Fuerteventura

La terra spagnola è tra le preferite nei viaggi per single. Si va in cerca della movida, soprattutto al calar del sole, ma se scegliete Fuerteventura sarà il surf il principale interesse della vacanza. Onde da capogiro vi faranno dimenticare di essere soli.

Viaggi per single, le 10 mete ideali per te

Salento

La chiamano le Maldive d’Italia: si tratta del tratto di costa del Salento, ricco di spiagge dorate, mare cristallino e grotte misteriose. Tra tradizioni locali e giornate a crogiolarvi al sole, questa meta tutta italiana non può che affascinare non solo coppie e famiglie, ma anche single.

Viaggi per single, le 10 mete ideali per te

Malta

Mare, cultura, clima temperato e multi etnicità sono solo alcuni dei vantaggi di visitare Malta da single. Si scoprono realtà storiche antichissime e si imparano le nuove realtà culturali e linguistiche. Sono molti i giovani che dopo averla conosciuta per caso decidono di non andare più via.

Yucatan

Che ne pensate del Messico? Ideale per trascorrere giornate al mare o tra le rovine dell’impero Maya, alla scoperta di un mondo antico di cui si conservano solo tracce. Come single potete scegliere di visitare il museo antropologico messicano oppure andare alla scoperta di una delle meraviglie del mondo: la piramide Kukulkan.

Viaggi per single, le 10 mete ideali per te

Zanzibar

Immersioni per ammirare la fauna e la flora marina e uno scenario da sogno sono quello che vi aspetta se partite per Zanzibar, in Tanzania. Un luogo magico dove aspettarsi di tutto e vivere in assoluto relax.

San Francisco

Negli Stati Uniti, i single scelgono San Francisco. Perchè? Come non restare affascinati dal Golden Gate? Semplice, rumorosa ma pur sempre adorabile, ricorda le più belle capitali europee. Ma questa città ha un fascino che colpisce veramente tutti.  Non vi dimenticate di mangiare qualche cosa nel quartiere cinese, è uno dei più grandi ed antichi degli Stati Uniti.

Viaggi per single, le 10 mete ideali per te

Lisbona

E infine i viaggi per single comprendono anche Lisbona, in Portogallo. Potete conoscere la storia, visitare le sue spiagge oppure restare a scoprire le tradizioni culinarie del posto. Ci sono luoghi da fiaba da visitare ma anche monumenti storici. Una vera chicca.

Viaggi per single, le 10 mete ideali per te100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter