Sindrome di Wanderlust? La tua insaziabile voglia di vacanza e il tuo irrefrenabile desiderio di partire non ti danno tregua dallo sfogliare guide turistiche e riviste alla caccia di idee e di nuove mete da visitare? Ecco alcuni consigli per organizzare un week-end in 5 icone metropolitane.
Pubblicità
Una città dalle mille sfaccettature, eclettica, con un patrimonio culturale immenso. Dopo la caduta del muro, Berlino è diventata uno dei centri culturali più dinamici e stimolanti d’Europa. Una metropoli in continuo fermento, all’insegna di musei, di mostre, dello shopping e di eventi culturali.
Classica destinazione per un week end, ma che non smette mai di stupire, anche se si è già stati, ogni volta è una scoperta. Londra, una metropoli elegante, ricca di storia e di cultura, che riecheggia grazie ai palazzi reali ma che allo stesso tempo, sa dare spazio alla contemporaneità dei nuovi grattacieli e dei quartieri moderni.
Pubblicità
Un’altra delle icone metropolitane è Budapest, meravigliosa città caratterizzata da una stratificazione di stili architettonici, in cui si alternano edifici barocchi, neoclassici e Art Deco, connotata da una vita cittadina vivace e cosmopolita, scandita dallo scorrere del Danubio che divide la città in due parti, la collina storia di Buda e la caotica Pest.
Milano, una città che ha visto crescere nel corso del tempo la sua attrattività turistica, che si è aperta al mondo, trasformandosi nella capitale della moda, del design e della cultura. Importanti interventi di riqualificazione urbana l’hanno resa una metropoli contemporanea, frizzante e dinamica, aperta al futuro.
Ultimo consiglio per visitare una delle icone metropolitane, è Barcellona. Città solare, entusiasmante e romantica, in cui è davvero difficile annoiarsi. Vicoli stretti e caratteristici fanno spazio a meravigliosi parchi urbani, divertenti opere architettoniche e coloratissimi quartieri.
Insomma, avete l’imbarazzo della scelta! Non vi resta che trovare il volo più economico e partire per un week-end all’insegna delle icone metropolitane!
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata